giovedì 14 maggio 2009

Il Giro d'Italia accende Forlì di Rosa


Il Giro d’Italia passa da Forlì. Non passa soltanto, ma parte. Presentato, infatti, all’ “All Around Cafè” del “Mega Forlì” la 15^ tappa della corsa rosa che prenderà avvio proprio dal cuore della città.
Domenica 24 maggio alle 12.30, dalla Piazza Aurelio Saffi la carovana del giro si darà battagli percorrendo Corso della Repubblica , viale Corridoni, viale Giovanni dalle Bande Nere , via dell'Appennino e viale del Partigiano, al Km 0 circa, all'altezza di Via S. Pertini in direzione Faenza.
Numerose sono anche le iniziative collaterali che saranno promosse nel giorno di “festa rosa”, tra cui la Gara ciclistica nazionale “Giro d’Italia delle piste” al Velodromo
Sempre per il 24 maggio è previsto uno speciale annullo filatelico in occasione dei Cent’anni di ciclismo forlivese (alle ore 9.30-14.00, nel loggiato Poste di Piazza Saffi) e la sfilata dei bambini delle scuole di ciclismo della Provincia di Forlì-Cesena, sempre con ritrovo in Piazza Saffi , alle ore 11,30 del 24 maggio.
Nel corso del mese di Maggio le vetrine dei negozi della città saranno allestite con soggetti dedicati alla tradizionale manifestazione sportiva , con il contributo delle associazioni di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento